CONSCIOUS FOOD

UNA NUOVA CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE

Andriani si fa portavoce di una nuova era dell’alimentazione, promuovendo un modello nutrizionale che salvaguarda le risorse del pianeta.

disegni nuovo sito andriani conscious food
Conscious Food
Essere consapevoli

La cultura alimentare sostenibile di Andriani è  ancorata a due concetti fondamentali: consapevolezza e scelta.

  • Essere consapevoli dell’importanza di mangiare in modo sano e naturale per contribuire al proprio benessere psicofisico.
  • Scegliere in modo attento e informato gli alimenti da portare a tavola rispettando la biodiversità e il naturale equilibrio dell’ecosistema.
Conscious Food
ANDRIANI EDUCATIONAL

Con ANDRIANI EDUCATIONAL e attraverso percorsi di educazione alimentare e sostenibile, Andriani è entrata nelle scuole primarie e secondarie di tutto il territorio italiano, per sensibilizzare anche i più piccoli sull’importanza di agire quotidianamente in modo virtuoso, per il proprio benessere e nel rispetto del pianeta.

NUTRIZIONE E BENESSERE

La sensibilità dimostrata nei confronti delle esigenze alimentari dei clienti si è concretizzata attraverso la distribuzione di alimenti biologici naturalmente privi di glutine, nati dalla collaborazione del team di R&D con esperti e professionisti del settore. Ciò ha permesso di attrarre nuove categorie di consumatori: salutisti, sportivi, bambini e naturalmente celiaci.

L’attività, quindi, persegue gli obiettivi di:

  • Sicurezza e tracciabilità dei prodotti;
  • Ricerca e innovazione di qualità;
  • Etichettatura responsabile;
  • Soddisfazione dei clienti.
Conscious Food

5 Aree

Andriani sostiene un concetto esteso di “benessere”, con particolare focus su 5 aree:

LE NOSTRE PROPOSTE

NUTRIZIONE E BENESSERE

Andriani si propone di perseguire gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. In particolare, l’obiettivo n.3 riguarda l’attenzione alla salute e al benessere nei confronti delle di- verse tipologie di stakeholder con le quali l’azienda opera.

La sensibilità̀ dimostrata nei confronti delle esigenze alimentari dei consumatori si è concretizzata attraverso la distribuzione di alimenti biologici senza glutine che l’azienda produce per far crescere il proprio business e come progetto derivante dell’impegno nel soddisfare le necessità dei consumatori.

Per poter essere vicini alle esigenze e ai gusti dei consumatori finali, Andriani collabora con esperti e professionisti. Da tali collaborazioni nascono dei prodotti sani e adatti a soddisfare le crescenti esigenze di soggetti attenti ad uno stile di vita sano ed equilibrato come celiaci, salutisti, sportivi e bambini.

L’attività, quindi, si conforma agli obiettivi di:

  • sicurezza e tracciabilità̀ dei prodotti;
  • ricerca e innovazione di qualità̀;
  • etichettatura responsabile;
  • soddisfazione dei clienti.

Le vendite sono destinate sia al mercato nazionale (49% nel 2021) che internazionale.

Le vendite sono costituite per la maggior parte da prodotti private label (PL), a seguire le vendite a marchio Felicia e Biori. Le vendite private label sono destinate a clienti rappresentati da grandi gruppi alimentari, mentre i prodotti di Felicia e Biori sono rivolti principalmente ai consumatori finali.

REGOLAMENTO DI CORPORATE GOVERNANCE

Approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 31 marzo 2020